La Storia

Dal 1892 l'Azienda Tasèll offre ai turisti noleggio di motoscafi, taxi boat e charter boat, sul Lago di Como, per trasferimenti e crociere, alla scoperta del Lago più cantato dai viaggiatori e dagli scrittori del Romanticismo. Partendo da Como o dagli altri attracchi lungo il Lago, come il Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio, si effettuano escursioni verso l'Isola Comacina, Tremezzo, Bellagio, la Villa del Balbianello, Varenna, Menaggio, ecc.

Il Lago visto dal lago permette di afferrare la magia dei luoghi e di rendersi conto dell’unicità di questi paesaggi, disseminati di ville barocche o neoclassiche, di parchi rigogliosi, di piccole chiese romaniche e di borghi medievali adagiati sulle rive o arroccati sui pendii delle colline. In primavera, i giardini digradano a terrazze verso il lago rivestiti di azalee e rododendri in fiore.

 

Tasèll propone inoltre sevizi di incoming per agenzie di viaggio e turistiche.

  • 1982 - La ditta Tasell inizia i suoi servizi sul lago di Como con Grammatica Pietro nel 1892. Siamo agli albori della navigazione professionale sul lago e fin da subito la ditta Tasell effettua servizio pubblico.
  • I Figli - In seguito l’azienda rimane in famiglia e viene condotta da Grammatica Secondo (figlio di Pietro) e da sua moglie Mazzei Angelina che assume le redini della società dopo la dipartita del marito.
  • Oggi - Ancora oggi, assieme ai figli Edoardo e Silvio, timona saldamente la Tasell attraverso le placide acque del Lago di Como.Ecco lo staff dell’azienda nel 2008 sul molo situato in Piazza Cavour sul lungolago di Como.
  • Il Terzo Millennio - Grammatica Gianni segue le orme di famiglia, potenzia il servizio e porta l’azienda nel terzo millennio.